BENVENUTI NEL FORUM..."IL TEMPIO DEL KODOKAN",DEDICATO A TUTTI GLI AMANTI DI QUESTI MERAVIGLIOSI SPORT.PRIMA DI IMMERGERVI NELLA NAVIGAZIONE VI PREGHIAMO DI PRESENTARVI E DI NON FARE NESSUN TIPO DI SPAM,ECCETTO NELLA SEZIONE APPOSITA.SI RICORDA INOLTRE DI NON APRIRE VARIE DISCUSSIONI PER LO STESSO ARGOMENTO E DI TENERE UN COMPORTAMENTO ADEGUATO.CHI VIOLERA' LE REGOLE SARA' BANNATO!DETTO CIO' VI LASCIAMO AL FORUM...BUON DIVERTIMENTO!!!
Il tempio del Kodokan

Reply
Ciao a tutti
xDCx Darth Andy
view post Posted on 2/9/2008, 18:06Quote

Utente cancellato

Ciao ragazzi, sono Andy da cinisello in provincia di milano. sono venuto a conoscenza di questo forum perchè un utente ha postato il link nel mio .
è da un po di tempo che pensavo di praticare uno sport di questo genere, che mi dasse di più di un semplice tiro o calcio ad una palla ... qualcosa di veramente concreto ...
e per questo che chiedo consiglio a voi esperti !
Ciaooooooo

view post Posted on 2/9/2008, 21:55Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:29

Ciaoooooooooooo...benvenutoooooo...io sn simona e sono la founder del forum..qui mi kiamo SonDoka
Be io faccio judo facevo anke jujitsu e difesa personale fino all'anno scorso ma queste ultime due l'h dovute abbandonare perke quest'anno ho gli esami e nn mi va stare tutti i giorni in palestra e trascurare lo studio so gia de mio k lo trascuro cosi figuriamoci tt i gg in palestra pero h scelto di fare solo judo lo sport k piu mi appassiona...
Qui di persone ce ne sono parekkie ki fa judo e ki fa kung fu ,thai box o karate o difesa personale...x qnt riguarda me...è normale k io ti dica pratica il judo perke cmq sfrutta forza dell'avversario e poi è uno deji sport k si avvicina alla difesa personale e x di + aiuta ad auto controllarti...[io da qnd lo frequento la mia vita è cambiata ma in modo positivo] pero ripeto io ora h detto questo ma gli altri ti diranno altre cose...pero se proprio vuoi saperne di piu vai su youtube metti i nomi delle arti marziali e vedi quella k piu si avvicina a te...perke cmq io ti dico una cosa ma gli altri ti diranno altre ed è normale k sia cosi...ti consiglio quello k h detto prima.....VIDEO SU YOUTUBE

NON ENTRARE 0_0

Chi pensa che il judo sia sopratutto lotta non conosce niente del judo ,il judo è silenzio, concentrazione, impegno,quello che accade sul tatami è un'incontro fra due anime e solo chi ha più forza interiore vince....ricorda se vuoi avere tutto dallo sport...devi prima dargli tutto...JUDO 4 EVER!!

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/9/2008, 11:24Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/7/2009, 08:55

benvenuto anche da parte mia :D

mi chiamo marco e sono un praticante di kung fu Wing Tsun :) molto piacere :D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/9/2008, 12:10Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 12:05, 6 minuti fa

ciao e benvenuto, vuoi iscriverti a judo o praticare un'arte marziale o sport da combattimento anche diversa/o?perchè non l'ho ben capito dalla presentazione :)

Porta il massimo rispetto agli altri e al loro codice, ma segui ciecamente il tuo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/9/2008, 15:17Quote

Lui vorrebbe lasciare il calcio per iniziare un'arte marziale ma nn sa quale scejere...siccome k ognuno di noi h un'arte diversa percio sarebbe inutile k io gli dica k il judo è mejo perke potresti esserci tu k diresti il contrario percio è mejo k si vede i video su youtube per lo meno bn o male capisce qual'è quella k piu gli piace...tutto qua!!

NON ENTRARE 0_0

Chi pensa che il judo sia sopratutto lotta non conosce niente del judo ,il judo è silenzio, concentrazione, impegno,quello che accade sul tatami è un'incontro fra due anime e solo chi ha più forza interiore vince....ricorda se vuoi avere tutto dallo sport...devi prima dargli tutto...JUDO 4 EVER!!

image
image

view post Posted on 5/9/2008, 16:42Quote

sei proprio sicura che sarebbe meglio fidarsi dei video che non delle esperienze diverse delle persone?io fossi in lui aprirei una discussione dove chiedere delucidazioni...

Porta il massimo rispetto agli altri e al loro codice, ma segui ciecamente il tuo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/9/2008, 20:07Quote

il problema che i video possono mostrare cose che non fara magari prima di parecchi anni di allenamento :) e non sempre sono chiarissimi la cosa migliore che io gli consiglierei è di farsi due giorni di prova per ogni arte marziale che potrebbe piacergli, cosi non solo vede la suddetta in palestra ma vede anche il metodo di insegnamento e può persino sbirciare persone gia praticanti :)
i giorni di prova li fanno in genere tutti :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2008, 00:20Quote

Se vabbe e qnd finisce???poi dipende nn sempre nei video fanno vedere cose sbajate...anzi...io tempo fa volevo fare karate[questo molto prima che vedevo pino maddaloni allora nn sapevo manco se esisteva] anke se conoscevo judo e me dicevo sempre io vojo fa karate perke il judo nn me piace ma lo dicevo perke il karate lo vedevo mentre il judo conoscevo soltanto il nome e nn sapevo neanke cm si combatteva..mè bastato senti n'amica mia di cm ne parlava dato k lo faceva e poi vedermi qualke video e l'idea mia del karate l'h letteralmente cambiata...cioè ora cm ora a me il karate nn piace giusto qualcosuccia ma ina ina inissima ...mentre il judo m'h preso subito cm l'h visto...e poi cmq se comincia a fa na lezione de judo una de karate una de tkd e una de kung ect ect...cmq la prima lezione nn è k ne capisci tnt è...deve passa minimo minimo una settimana ...ma una settimana una...na settimana l'altra alla fine nn se decide...cosi è un bordello...invece se vede tutti i video su youtube...magari je li diamo noi quelli giusti ed ecco li k comincia a pensa...senza k je fate perde tempo...magari alla fine je piacciono tutte e le vorrebbe fa tutte cosa impossibile almeno k nn h i soldi ma anke questo sarebbe impossibili perke i giorni potrebbero coincidere da un'arte all'altra...percio sarebbe un gran mascello...poi se decide di provarle tutte nessuno lo proibisce siammai....
cmq apriamo sta discussione

NON ENTRARE 0_0

image
image

view post Posted on 6/9/2008, 07:54Quote

come ho suggerito io non deve imparare i segreti dello stile :D ma dare un occhiata visiva alla lezione degli altri e imparare quello che si può fare con due lezioni, ma ti fai un idea della lezione, del costo mensile e del metodo d'insegnamento e soprattutto degli stili presenti nella sua zona.
es. vedi su youtube il taekwando decidi che è il tuo stile ma quando vai in palestra e pagato il mensile scopri che il metodo usato da quell'istruttore non è adatto a te, con le lezioni prova non solo si allena fisicamente :) ma vede anche se l'istruttore è abbastanza esauriente ovvero se è chiaro per lui come spiega, tramite gli altri che gia praticano può vedere il suo stile futuro (non è mai l'unico in un corso ci trova sempre gia praticanti da anni) finite le due lezioni fa mente locale e dice si o no, l'istruttore mica si offende se non ti vede tornare gia se lo immagina :)

in sintesi sono per l'esercizio fisico e la fatica ahahah per capire se uno stile è il tuo stile devi praticarlo personalmente e capirlo con il tuo corpo :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2008, 11:44Quote

inoltre non credo che Kain direbbe di fare wing tsun perchè lo fa lui, tu judo perchè lo fai tu, ecc.
si chiederebbe ad Andy che cosa cerca esattamente in un'arte marziale, magari cerca qualcosa che troverebbe solo in uno sport da combattimento e non lo sa, bisogna vedere tante cose prima di iniziare un corso se si vuol fare quello giusto...
comunque tocca a lui aprire una discussione apposita, se vuole ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/9/2008, 11:58Quote

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2008, 14:54Quote

grazie ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/9/2008, 15:50Quote

CITAZIONE
vedi su youtube il taekwando decidi che è il tuo stile ma quando vai in palestra e pagato il mensile scopri che il metodo usato da quell'istruttore non è adatto a te

si su questo hai ragione...pero vedere 800 lezioni è tosta...cmq se vuole apre una discussione...come h dette eternal

NON ENTRARE 0_0

image
image

view post Posted on 14/9/2008, 13:32Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/2/2009, 13:10

ciao

imageimageimage
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 15/9/2008, 08:09Quote

P_MSG P_EMAIL Top
14 replies since 2/9/2008, 18:06

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

GLI AFFILIATI
detonati Image Hosted by ImageShack.us

▌Viviamo il Judo come una disciplina Sportiva Moderna, capace di formare individui in grado di padroneggiare la propria forza e controllare le proprie azioni. ▌Crediamo che il Judo avvicini gli animi delle persone in amicizia, rispetto reciproco e mutua prosperità, attraverso il miglior impiego dell'energia. ▌Crediamo occorra portare avanti sempre le proprie idee e le proprie decisioni senza incertezze. ▌Spostiamo avanti i nostri limiti. Ogni limite è un nuovo obbiettivo, non importa quale sia, ognuno ha il suo. ▌Crediamo sia meglio provare a fallire che rinunciare a provare. Non abbiamo paura di avere paura, la paura è solo un'emozione che va dominata. La paura di essere sconfitti si combatte con la certezza di avere già perso. ▌Crediamo nel rispetto della vita e della natura.Se rispetti la vita la vita ti rispetta. Se rispetti la Natura, la Natura non ti distrugge.