| |
| Ciaoooooooooooo...benvenutoooooo...io sn simona e sono la founder del forum..qui mi kiamo SonDoka Be io faccio judo facevo anke jujitsu e difesa personale fino all'anno scorso ma queste ultime due l'h dovute abbandonare perke quest'anno ho gli esami e nn mi va stare tutti i giorni in palestra e trascurare lo studio so gia de mio k lo trascuro cosi figuriamoci tt i gg in palestra pero h scelto di fare solo judo lo sport k piu mi appassiona... Qui di persone ce ne sono parekkie ki fa judo e ki fa kung fu ,thai box o karate o difesa personale...x qnt riguarda me...è normale k io ti dica pratica il judo perke cmq sfrutta forza dell'avversario e poi è uno deji sport k si avvicina alla difesa personale e x di + aiuta ad auto controllarti...[io da qnd lo frequento la mia vita è cambiata ma in modo positivo] pero ripeto io ora h detto questo ma gli altri ti diranno altre cose...pero se proprio vuoi saperne di piu vai su youtube metti i nomi delle arti marziali e vedi quella k piu si avvicina a te...perke cmq io ti dico una cosa ma gli altri ti diranno altre ed è normale k sia cosi...ti consiglio quello k h detto prima.....VIDEO SU YOUTUBE NON ENTRARE 0_0Chi pensa che il judo sia sopratutto lotta non conosce niente del judo ,il judo è silenzio, concentrazione, impegno,quello che accade sul tatami è un'incontro fra due anime e solo chi ha più forza interiore vince....ricorda se vuoi avere tutto dallo sport...devi prima dargli tutto...JUDO 4 EVER!!   |
| | |