BENVENUTI NEL FORUM..."IL TEMPIO DEL KODOKAN",DEDICATO A TUTTI GLI AMANTI DI QUESTI MERAVIGLIOSI SPORT.PRIMA DI IMMERGERVI NELLA NAVIGAZIONE VI PREGHIAMO DI PRESENTARVI E DI NON FARE NESSUN TIPO DI SPAM,ECCETTO NELLA SEZIONE APPOSITA.SI RICORDA INOLTRE DI NON APRIRE VARIE DISCUSSIONI PER LO STESSO ARGOMENTO E DI TENERE UN COMPORTAMENTO ADEGUATO.CHI VIOLERA' LE REGOLE SARA' BANNATO!DETTO CIO' VI LASCIAMO AL FORUM...BUON DIVERTIMENTO!!!
Il tempio del Kodokan

Reply
GO NO KATA - il kata della resistenza, Nuovo Kata
view post Posted on 27/1/2009, 23:42Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 22:29

Il mese di gennaio del 2009 il Kodokan Judo ha aggiunto il Go No Kata agli 8 canonici dopo una travagliata discussione che durava da alcuni anni. Se ne sentiva parlare da parecchi anni ma ancora il kodokan non si decideva, nonostante il M° Toshiyasu Ochiai 8° dan lo dimostrava alle riunioni del Doyukai da molto tempo ( è on line un video esemplare del Maestro durante il 51° incontro annuale del Doyukai ) . Il M° Ochiai è il nipote di Yoshiyuki Kuhara 9° dan, dal quale ne ha appreso i rudimenti , diceva che < nonostante gli scritti del M° Kano non erano più disponibili, io ho potuo fare affidamento sugli scritti del Maestro Nagaoka e del Maestro Samura ( entrambi 10° dan )....> . Il Mastro Daigo ( 10° dan) si è adoperato affinchè questo Kata entrasse a pieno diritto tra quelli uffiiciali, ed ha incaricato il Maestro Ochiai a insegnarlo. E' noto che il M° Ochiai non ami spostarsi, ma è già stato invitato in America per tenere delle lezioni. Io mi ritengo fortunato, insieme ad alcuni miei compagni, ad avere avuto una lezione privata di tre ore nel suo Dojo perchè non essendo ancora conosciuto abbiamo evitato gli sbagli che si acquisiscono sul " sentito dire ". A questo riguardo non mi stancherò mai di ringraziare il M° Shiigi Munenori che ha permesso che ciò avvenisse, e il M° Barioli per aver diffuso il video del M° Ochiai nella versione originale.

NON ENTRARE 0_0

Chi pensa che il judo sia sopratutto lotta non conosce niente del judo ,il judo è silenzio, concentrazione, impegno,quello che accade sul tatami è un'incontro fra due anime e solo chi ha più forza interiore vince....ricorda se vuoi avere tutto dallo sport...devi prima dargli tutto...JUDO 4 EVER!!

image
image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
0 replies since 27/1/2009, 23:42

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

GLI AFFILIATI
detonati Image Hosted by ImageShack.us

▌Viviamo il Judo come una disciplina Sportiva Moderna, capace di formare individui in grado di padroneggiare la propria forza e controllare le proprie azioni. ▌Crediamo che il Judo avvicini gli animi delle persone in amicizia, rispetto reciproco e mutua prosperità, attraverso il miglior impiego dell'energia. ▌Crediamo occorra portare avanti sempre le proprie idee e le proprie decisioni senza incertezze. ▌Spostiamo avanti i nostri limiti. Ogni limite è un nuovo obbiettivo, non importa quale sia, ognuno ha il suo. ▌Crediamo sia meglio provare a fallire che rinunciare a provare. Non abbiamo paura di avere paura, la paura è solo un'emozione che va dominata. La paura di essere sconfitti si combatte con la certezza di avere già perso. ▌Crediamo nel rispetto della vita e della natura.Se rispetti la vita la vita ti rispetta. Se rispetti la Natura, la Natura non ti distrugge.